Nel sud del Piemonte, tra le province di Asti ed Alessandria, si estende una vasta e deliziosa zona di territorio collinare, l’Alto Monferrato, Questo angolo di Piemonte beneficia di una produzione vitivinicola di grande qualità inserita in un paesaggio in cui sono ancora integre le sue peculiarità naturali: parchi naturali ricchi di boschi estesi ed intatti rinomati per i funghi, i tartufi e la selvaggina, limpidi e pescosi torrenti ove esercitare l’attività alieutica… il tutto costellato da numerosi ristoranti tipici che portano in tavola la tradizione culinaria dell’Alto Monferrato.
Una tra le più belle località monferrine è senza dubbio la nostra città: Acqui Terme, che alle suddette risorse assomma quella delle Terme, uniche al mondo, e dei siti archeologici di età romana e preromana di primaria importanza.
Patrizia e i suoi familiari curano l’accoglienza e con calore e cordialità fanno si che il turista/ospite possa conoscere ed amare attraverso i ricordi e le fotografie, i mobili della nonna, le tradizioni tipiche di questi luoghi ancora ameni, lasciando però, al tempo stesso inalterata la discrezione nel pieno rispetto della privacy.
L’amore per la nostra città e di tutto questo territorio, ci ha spinti, qualche anno fa, ad adattare una parte della nostra casa per la realizzazione di un “angolo“ di ricettività casalinga, destinato proprio a quelle persone desiderose di sentirsi in vacanza ma a casa propria, di svegliarsi al mattino ed essere accolti con il sorriso e la cortesia del padrone di casa.
E’ nato così, a pochissimi passi dal bel centro storico di Acqui Terme il Bed & Breakfast “Dei Cappuccini” con le sue tre camere, una piccola economia solidale, parte integrante nella valorizzazione economica del territorio.
E’ punto di partenza per itinerari in auto, moto, bicicletta, trekking.. alla scoperta del territorio monferrino, langarolo, e del mare della Liguria… ed inoltre con guide esperte gli ospiti potranno essere accompagnati e guidati nella ricerca delle prelibatezze della nostra terra: funghi e tartufi.